Presentazione   

Galleria   

Porto San Paolo   

La mappa   

Contattaci   






                   



La Villa è divisa in due appartamenti, si trova a Porto San Paolo e gode di una vista mozzafiato sull'isola di Tavolara e sul golfo di Olbia.





Ogni appartamento è arredato con gusto e provvisto di tutti i comfort (TV LCD, lavatrice, forno a microonde) e può ospitare comodamente fino a otto persone.



Ogni appartamento è composto da tre camere da letto doppie, due bagni completi con vasca o doccia, cucina semi-separata ed un’ampia zona giorno con divano con letto doppio.



Ogni appartamento ha una veranda coperta ed arredata che si affaccia su un ampio giardino privato con barbecue da cui si gode di una fantastica vista del Golfo di Olbia e dell'isola di Tavolara.




GALLERIA RESIDENCE








PORTO SAN PAOLO

Loiri Porto San Paolo (in gallurese Lòiri-Poltu Santu Paulu) è un comune di 2.508 abitanti della provincia di Olbia-Tempio che si trova nella regione storica della Gallura. Il capoluogo comunale, Loiri, si trova nell'entroterra mentre l'estesa Porto S.Paolo si affaccia sul mare e possiede un'attrezzato porto turistico. Nato come un villaggio di pescatori agli inizi del '900, è oggi una rinomata località turistica a pochi passi dalle suggestive spiagge di Porto Taverna, Cala Brandichi, Lu Impostu, La Corallina, Don Diego, Le Farfalle, Molara. Porto San Paolo si affaccia sulla costa nord orientale dell'isola, riprendendo lo stile architettonico tipico della Costa Smeralda ed è incorniciato da una ricca vegetazione mediterranea, i cui colori assumono sfumature così belle da rendere il paesaggio stupendo in ogni periodo dell'anno. Si trova a metà strada tra San Teodoro e la Costa Smeralda e ha come sfondo la splendida e maestosa isola di Tavolara.





CURIOSITA'
A Loiri Porto San Paolo le recinzioni ed alcune abitazioni sono ancora costruite in pietra e “lozzu”, una sorta di impasto fatto da acqua e fango pestato a secco, utilizzato nelle antiche dimore Galluresi. In origine queste località furono popolate da gruppi di pastori e piccoli coltivatori i quali, per la presenza di fiumiciattoli, rigagnoli e terre coltivabili, decisero di costituirvi all'interno delle piccole comunità. In seguito allo sviluppo di Loiri, vi fu quello di Porto San Paolo grazie ad una colonia di ponziani.





LE TRADIZIONI
Il nome di Porto San Paolo ha origine da una leggenda secondo cui San Paolo, in pellegrinaggio, si è fermato a meditare in questa località a seguito di una mareggiata. In tutte le località del comune sono vive e presenti le antiche tradizioni: numerose feste campestri e religiose in cui canti e i balli tipici della tradizione sarda fanno da colonna sonora richiamando il folklore di ogni piccolo paese. Tutte le feste sono accompagnate da buon vino e dai dolci tipici della tradizione Gallurese.





ATTIVITA' E TEMPO LIBERO
A Porto San Paolo sono praticabili tutti gli sport d'acqua in massima sicurezza, avvalendosi di scuole e di centri attrezzati condotti da personale qualificato e preparato. Il Porto San Paolo Diving Center organizza immersioni guidate ma anche snorkeling nel meraviglioso parco marino di Tavolara-­Molara e nella riserva marina dell'Asinara. Si possono noleggiare gommoni ed imbarcazioni per escursioni giornaliere. Il territorio circostante si presta a trekking e passeggiate, uscite in mountain bike e in jeep, lungo itinerari alla scoperta di una natura selvaggia ed incontaminata.



MAPPA PORTO SAN PAOLO






CONTATTACI


SARDEGNASUMMER.IT

La tua casa in Sardegna

+39 3478704983
+39 3470010158
Info@sardegnasummer.it

SardegnaSummer Srl
Sede Legale: via Donatori di Sangue 25
08100 Nuoro
P.IVA 01388260919

Newsletter